Potrebbe sembrare un film di fantascienza, eppure la realtà virtuale applicata alla medicina è già realtà.
I video a 360° gradi vengono utilizzati non solo in ambito chirurgico, ma sono sempre di più le strutture ospedaliere e i centri di ricerca che utilizzano la realtà virtuale per presentarsi al pubblico.
Fresenius, VR al al centro dialisi di Seriate
IL PROBLEMA: Fresenius si è rivolto a 360maker perché aveva bisogno di presentarsi a specialisti del settore in maniera diversa rispetto ai concorrenti.
Dal momento che i medici e i dirigenti del Nephrocare di Seriate partecipano a numerose conferenze nel settore della medicina e in maniera più specifica nel settore della dialisi, volevano trasmettere l’efficienza e la professionalità sia degli ambienti del loro centro che del personale.
Ma come fare durante le conferenze o le fiere?
Dal momento che il tempo a disposizione è sempre poco durante gli incontri, Fresenius aveva bisogno di trasmettere il più possibile e nella maniera più efficiente.
LA SOLUZIONE: VIDEO A 360°
Ecco allora che insieme a Fresenius abbiamo studiato un modo per “far vivere” al meglio il centro a chi fondamentalmente non ci aveva mai messo piede.
Abbiamo quindi realizzato un video con una camera a 360° gradi per presentare l’intero centro: nei 3 minuti di riprese non solo si può entrare nell’ambiente, ma si scoprono anche tutte le tecnologie all’avanguardia utilizzate in questo centro, come il robot che collega i vari reparti.
Cosa ne pensi? La realtà virtuale secondo te può essere sfruttata nel campo medico non solo come tecnologia clinica ma anche come strumento di comunicazione aziendale?
Se sei interessato alla realtà virtuale per il tuo business, scrivici un’email: potremo analizzare gratuitamente insieme a te le potenzialità del VR per il tuo settore.