360maker

Piattaforma di esercizi

per la stimolazione
cognitiva

Piattaforma di esercizi

per la stimolazione
cognitiva

Rememo è una piattaforma AI per la stimolazione cognitiva a domicilio di pazienti con Alzheimer precoce e deterioramento cognitivo.

bamb

Gli esercizi sono pensati e realizzati da professionisti specializzati come la Dott.ssa Anna Battista (clicca per scoprire di più), laureata alla Sapienza in “Neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica” che sottopongono il paziente ad una serie di quesiti, dapprima più semplici e poi più complessi, che tramite una dashboard possono essere calibrati al protocollo della terapia non farmacologica.

GLI ESERCIZI SONO SICURI?
SONO STATI TESTATI?

La tecnologia di Rememo si basa su anni e anni di studi relativi alla stimolazione cognitiva e ad oggi è testata su pazienti affetti da Alzheimer o demenza in fase precoce
(sia a casa che in rsa).

Gli esercizi che propone sono assolutamente sicuri e testati, in quanto sono stati studiati e preparati da un team di professionisti qualificati composto da medici specializzati in geriatria e psicologi che li utilizzano quotidianamente nei propri studi privati per trattare persone affette da questo tipo di malattie (Gli esercizi sono raggruppati in capitoli in base a tipologia e livello di difficoltà).

Ci teniamo a ricordare che Rememo non è una terapia e nemmeno una medicina ma, soprattutto, vogliamo sottolineare che Rememo non guarisce dall’Alzheimer. Tuttavia, gli esercizi cognitivi di Rememo aiutano il paziente a tenere il cervello in allenamento sottoponendolo ad attività che richiedono sforzo, ragionamento, concentrazione e memoria così da preservare la funzionalità cerebrale e rallentare il decadimento cognitivo.