360maker

Introduzione del progetto Artvertising 

Il progetto Artvertising nasce dall’unione tra la storia dell’arte, della grafica e della pubblicità con le moderne tecniche di marketing e comunicazione.  

Ogni post tratterà nello specifico un artista e il suo movimento di appartenenza, fino ad arrivare ad artisti sempre più attuali. 

Alcuni artisti del passato hanno utilizzato delle tecniche artistiche che consapevolmente o non, hanno influenzato la comunicazione e la pubblicità fino ai nostri giorni.  

Il nostro progetto Artvertising, che diventa sostanzialmente un vero e proprio format, avrà una durata di un mese, durante il quale pubblicheremo 8 post sulle pagine Instagram, Facebook e LinkedIn e per ognuno di essi dedicheremo un articolo più elaborato e specifico sul blog di 360maker

Ma non è finita qui: abbiamo deciso di realizzare un NFT per ogni post!

L’evento finale del progetto  

Innanzitutto spieghiamo cosa sono gli NFT: la sigla sta per Non-Fungible Token, che in italiano vuol dire “gettone digitale non fungibile”.

La parola “fungibile” vuol dire sostituibile: un Bitcoin è fungibile perché può essere sostituito, mentre un NFT è un pezzo unico e non replicabile.  

L’evento finale, che si svolgerà venerdì 30 settembre, sarà una mostra NFT nel metaverso dove ognuno potrà entrare gratuitamente nel Mu.Me, il nostro mondo virtuale in cui organizzeremo una vera e propria galleria d’arte dove sarà possibile interagire con le altre persone presenti. 

Ovviamente sarà anche possibile partecipare all’evento finale di persona, a partire dalle 18.30 nella sede di 360maker dove faremo un aperitivo e mostreremo le opere digitali che abbiamo realizzato.

Gli NFT presenti durante la mostra saranno poi acquistabili su Opensea, e l’intero ricavato dalle vendite del progetto Artvertising verrà donato in beneficenza. 

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di contattarci qui e di rimanere aggiornati sui nostri social.