Come sapete, dal 7 al 10 luglio, la nostra startup ha partecipato alla 7ª edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana che premia le idee di business più innovative nel settore della Digital Economy.
Ecco com’è andata…
Dal 2016, DigithON offre la possibilità a 100 startup di presentare il proprio progetto d’impresa digitale, senza intermediari, a investitori privati e istituzionali, italiani e internazionali.
360maker ha avuto l’opportunità di essere fra queste 100 realtà emergenti grazie al suo progetto Rememo, il software di intelligenza artificiale ideato per le persone affette da Alzheimer e decadimento cognitivo lieve-moderato che permette di svolgere stimolazione cognitiva di qualità anche a domicilio. Rememo è stato selezionato tra migliaia di candidature per la fase finale della maratona che si è svolta a Bisceglie, in Puglia.
È stato un comitato scientifico, formato dagli analisti delle aziende partner di DigithON e il pubblico (che ha avuto la possibilità di votare online sul sito ufficiale dell’iniziativa) a decretare la startup vincitrice.
Pur non essendosi classificata sul podio, la nostra startup con ben 376 voti si è aggiudicata il 7° posto della classifica online. Un risultato che ci riempie di orgoglio.
Riguarda la presentazione di Rememo al DigithON 2022
La startup competition è stata trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale di DigithON.
Se te la sei persa, non ti preoccupare!
Puoi rivedere l’intervento di Nicola Ratti e la presentazione di Rememo al seguente link:
https://youtu.be/DrJ2ahdg74c
Per concludere
Vorremmo ringraziare tutte le 376 persone che ci hanno mostrato il loro supporto votando per noi ❤️
Grazie per averci permesso di raggiungere questo risultato di cui andiamo molto fieri.
Grazie anche al comitato scientifico di DigithON per aver selezionato la nostra idea, offrendoci questa splendida opportunità per divulgare il nostro progetto.
Vuoi scoprire il funzionamento della nostra bambola con intelligenza artificiale o conoscere più nel dettaglio la Suite Rememo?
Contattaci, saremo felici di presentarti il nostro progetto!