360maker è una software house creativa che sviluppa soluzioni tecnologiche su misura, progettate per rispondere alle esigenze specifiche di diversi settori, dal lavoro al tempo libero, dalla sperimentazione alla salute.
Grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative, come l’intelligenza artificiale (AI), la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), creiamo progetti che migliorano il benessere e l’inclusione sociale delle persone. Scopri come i nostri progetti stanno facendo la differenza per adolescenti autistici, malati di Alzheimer e persone con disabilità.
Empower Ability è un’iniziativa sviluppata da 360maker in collaborazione con F.I.C.I.A.P., progettata per supportare studenti con disabilità nello sviluppo di competenze difficili da acquisire con metodi tradizionali.
Utilizzando visori VR e software interattivi, Empower Ability offre un approccio educativo innovativo.
L’obiettivo è promuovere l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità, creando nuove opportunità di apprendimento.
Relygent è un progetto nato dalla collaborazione tra 360maker, la Cooperativa Sociale Magnolia, la Fondazione Diversity Life e la Fondazione Oggi e Domani.
Utilizzando l’intelligenza artificiale di Amazon Alexa, Relygent offre una serie di esercizi validati da un team di ricerca, progettati per incrementare le abilità sociali, l’autostima e la creatività delle persone con disabilità.
L’obiettivo è creare un ambiente inclusivo che favorisca il benessere e l’autonomia.
Rememo è una piattaforma innovativa che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare i pazienti con Alzheimer precoce e deterioramento cognitivo lieve-moderato a fare stimolazione cognitiva direttamente a casa. Attraverso esercizi vocali e visivi, Rememo guida i pazienti in un percorso terapeutico su misura.
Rememo rappresenta una risorsa preziosa per chi affronta sfide cognitive, migliorando la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.