360maker

Dal 13 al 16 giugno Pasöt, brand di scarpe genderless Made in Italy, ha partecipato alla 104esima edizione della fiera internazionale Pitti Immagine Uomo 2023, la più attesa e prestigiosa del menswear.

Sfortunatamente la manifestazione è riservata solo agli addetti specializzati del settore e non è aperta al pubblico.

  • Un Metaverso per Pasöt
  • Un Metaverso per Pasöt
  • Un Metaverso per Pasöt
  • Un Metaverso per Pasöt
  • Un Metaverso per Pasöt
 

360maker crea un metaverso per Pasöt

Per Pasöt, nuovo brand italiano di scarpe genderless, abbiamo realizzato un metaverso che gli consentisse di presentare la nuova collezione 2024 in modo innovativo.

L’accesso a questo metaverso è possibile sia tramite sito internet che tramite visore, grazie al quale è possibile immergersi in un mondo virtuale creato appositamente in 3D.

  • Un metaverso per Pasöt
  • Un metaverso per Pasöt
  • Un metaverso per Pasöt
 

Cos’è il metaverso?

Il termine metaverso nasce dal romanzo di fantascienza di Neal Stephenson Snow Crash, come combinazione dei termini “meta” (da metafisica, ciò che viene oltre la fisica) e “universo”.

Oggi, nell’uso colloquiale, si indica il metaverso come una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale.

In altre parole, possiamo definirlo come l’emergente spazio digitale tridimensionale che utilizza la realtà virtuale e altre tecnologie avanzate di Internet per consentire alle persone di vivere esperienze immersive personali e commerciali realistiche online.

Esistono diversi metaversi, ognuno adatto all’uso che se ne vuole fare: ad esempio Spatial, The Nemesis, Decentraland, Rove, The Sandbox, Mona, Cryptovoxels, Blankos.

360maker e il Metaverso

Oggi il mondo si sta spostando sempre più verso il virtuale, giorno dopo giorno.

360maker si occupa da anni di sviluppo di metaversi, offrendo consulenza informatica e soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Scopri il metaverso che abbiamo realizzato per Pasöt cliccando qui.