Venerdì si è concluso Artvertising, il nostro progetto che per tutto il mese di settembre ci ha accompagnato sui social network con post e sul nostro sito internet con articoli di blog, spiegandoci come grandi artisti del Novecento del calibro di Dalì, Magritte, Depero, Toulouse-Lautrec e molti altri, hanno influenzato con la loro arte le moderne tecniche di comunicazione e marketing.
Artvertising: la mostra di opere nel metaverso
Per concludere il percorso, abbiamo scelto di organizzare una mostra di opere digitali nel metaverso, ma anche nel nostro studio!
Per ogni artista trattato durante il progetto è stato infatti realizzato un NFT dalla grande artista di fama internazionale Aurora Rivolta, appassionata di anni ’80 che, con grande fantasia, ha reinterpretato in chiave moderna i più importanti artisti del 1900, collegandoli con elementi che hanno segnato il suo decennio preferito.
Venerdì sera, quindi, i nostri ospiti, tra spritz e chiacchere, hanno potuto ammirare gli 8 quadri esposti nel nostro studio, che per l’occasione si è trasformato in una vera e propria gallery.
Inquadrandoli con i tablet, poi, i quadri prendevano vita, animandosi grazie alla realtà aumentata!
I nostri ospiti sono rimasti incantati e hanno mostrato tutti un grande interesse.
Principale attrazione della serata, senza dubbio l’esperienza nel metaverso con il visore!
Abbiamo infatti dato ai partecipanti anche l’opportunità di provare i visori e immergersi nel metaverso per visitare il Mu.Me, il museo virtuale che abbiamo creato per l’occasione in cui erano esposti tutti e 8 gli NFT.
Se ti sei perso l’evento, non ti preoccupare!
Fino al 30 ottobre puoi ancora visitare il Mu.Me comodamente da casa tua collegandoti con il tuo computer al link che trovi nella homepage del nostro sito!
Inoltre, ti ricordiamo che sempre fino al 30 ottobre potrai partecipare all’asta per acquistare gli NFT sul nostro profilo Opensea, il cui ricavato sarà donato in beneficienza ad una associazione per malati di Alzheimer con cui la nostra agenzia collabora per il progetto Rememo.
Il successo di Artvertising
Artvertising ha riscosso un enorme successo, tanto è che hanno parlato del nostro progetto sui giornali locali:
Sussurandom ➡️ https://www.sussurrandom.it/offanengo-artvertising-una-mostra-di-opere-virtuali-disponibili-in-nft/ – https://www.sussurrandom.it/artvertising-a-offanengo-una-mostra-di-opere-virtuali-disponibili-in-nft-visionabili-su-mu-me-un-museo-nel-metaverso/
Crema News ➡️ https://crema-news.it/appuntamenti-e-spettacoli/opere-virtuali-in-mostra-con-aperitivo
Siamo anche stati ospiti alla #Vartweek, un evento dedicato all’arte e alla comunicazione che si svolge ogni anno a Varzi, un piccolo borgo dell’Alto Oltrepo’ Pavese considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Qui abbiamo avuto modo di confrontarci con grandi giornalisti su come è cambiata la comunicazione con l’avvento dei social network e parlare di Artvertising con i grandi, ma anche con i più piccoli che hanno seguito il nostro intervento tenutosi nel pomeriggio.
Puoi vedere il nostro intervento alla #Vartweek qui ➡️https://youtu.be/YjfG5diB21A
Per concludere
Per concludere vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno scelto di passare la serata in nostra compagnia mostrando grande interesse per il nostro progetto e Aurora Rivolta per aver accettato la nostra richiesta di realizzare gli NFT con entusiasmo e senza pensarci due volte.
Ci vediamo al prossimo evento!
#staytuned